I Servizi Hosting dispongono di una connettività ridondata ai principali peering pubblici (NaMex e MIX), tramite link in fibra ottica ed una disponibilità di banda elevatissima, che ci permette di offrire anche un ottimo servizio di video/audio streaming.

Sono inoltre presenti link multipli di interconnessione per il traffico internazionale.

Sono stati stipulati dal gestore dei Servizi dei severi contratti con i propri fornitori di connettività al fine di ottenere massimi livelli quanto a performance e availability.

Tutte le componenti dell’infrastruttura di rete sono ridondate per ottenere un livello di disponibilità dei servizi ineccepibile eliminando le criticità dovute ad eventuali guasti hardware alle apparecchiature di telecomunicazione.

Tale disponibilità di network consente alle applicazioni ed ai siti Internet del Cliente di essere raggiungibili con la massima velocità e continuità.

L’ SHDSL (Single-Pair High-speed digital subscriber line) è un servizio di accesso simmetrico a larga banda con prestazioni elevate e bassi tempi di latenza. L’aspetto che caratterizza le connessioni SHDSL è la simmetria, ovvero il fatto che l’ampiezza di banda in uscita (dal cliente verso Internet) è pari a quella in entrata.

Questa caratteristica, unitamente ai bassi tempi di latenza del servizio, rendono l’ SHDSL idoneo alla connessione in rete dei server che erogano servizi applicativi.

Ci avvaliamo della collaborazione di molteplici carrier nazionali e internazionali per potervi fornire in qualsiasi situazione i migliori servizi IP qualunque sia il Paese in cui operano la vostra organizzazione e i suoi clienti;

Bandwidth scalabile agevolmente da 1/Mbps a 10/Gbps;

Caratteristiche:

Disponibilità di servizio erogato da un minimo di due diversi operatori;

COLT

Carrier

NaMeX

peering

MiX

peering

RETELIT

Carrier