LA NOSTRA CONNETTIVITA'

FTTH - Fiber To The Home

La tecnologia FTTH (Fiber To The Home) è una tipologia di connessione a banda ultralarga che porta il cavo in fibra ottica direttamente fino all'abitazione o all'ufficio dell'utente. Questo garantisce velocità di trasmissione dati molto elevate (fino a 10 Gbps con le tecnologie più avanzate), bassa latenza e maggiore stabilità rispetto ad altre soluzioni ibride come FTTC (Fiber To The Cabinet), che utilizza ancora il rame nell’ultimo tratto.

I vantaggi principali della FTTH includono:

> Alta velocità di download e upload
> Minore latenza, ideale per gaming e videoconferenze
> Maggiore affidabilità e resistenza alle interferenze rispetto ai cavi in rame
> Migliore scalabilità per future evoluzioni della rete

Grazie a queste caratteristiche, la FTTH rappresenta la soluzione più performante per l'accesso a Internet ad alta velocità.

FTTH

I Servizi Hosting dispongono di una connettività ridondata ai principali peering pubblici (NaMex e MIX), tramite link in fibra ottica ed una disponibilità di banda elevatissima, che ci permette di offrire anche un ottimo servizio di video/audio streaming.

Sono inoltre presenti link multipli di interconnessione per il traffico internazionale.

Sono stati stipulati dal gestore dei Servizi dei severi contratti con i propri fornitori di connettività al fine di ottenere massimi livelli quanto a performance e availability.

Tutte le componenti dell’infrastruttura di rete sono ridondate per ottenere un livello di disponibilità dei servizi ineccepibile eliminando le criticità dovute ad eventuali guasti hardware alle apparecchiature di telecomunicazione.

Tale disponibilità di network consente alle applicazioni ed ai siti Internet del Cliente di essere raggiungibili con la massima velocità e continuità.

L’ SHDSL (Single-Pair High-speed digital subscriber line) è un servizio di accesso simmetrico a larga banda con prestazioni elevate e bassi tempi di latenza. L’aspetto che caratterizza le connessioni SHDSL è la simmetria, ovvero il fatto che l’ampiezza di banda in uscita (dal cliente verso Internet) è pari a quella in entrata.

Questa caratteristica, unitamente ai bassi tempi di latenza del servizio, rendono l’ SHDSL idoneo alla connessione in rete dei server che erogano servizi applicativi.

Ci avvaliamo della collaborazione di molteplici carrier nazionali e internazionali per potervi fornire in qualsiasi situazione i migliori servizi IP qualunque sia il Paese in cui operano la vostra organizzazione e i suoi clienti;

Bandwidth scalabile agevolmente da 30 Mbit/s a 10 Gbit/s;

L'infrastruttura per la banda ultralarga fa riferimento ad una velocità di connessione effettiva in download di almeno 30 Mbit/s. La nostra rete, di tipo NGA (Next Generation Access), ci permette di fornire tali velocità.

Disponibilità di servizio erogato da un minimo di due diversi operatori;

Una rete Next Generation Access (NGA) è una rete di accesso a banda ultralarga basata su tecnologie avanzate che garantiscono velocità di connessione elevate, bassa latenza e maggiore affidabilità rispetto alle reti tradizionali. Queste reti sono progettate per supportare servizi digitali avanzati, come streaming in alta definizione, cloud computing, telemedicina e Internet of Things (IoT).

Maggiore affidabilità e minore latenza: Le reti NGA riducono i ritardi nella trasmissione dati, migliorando l’esperienza utente nei servizi in tempo reale.

Scalabilità: Progettate per supportare la crescita del traffico dati e l’evoluzione tecnologica futura.

Vantaggi delle reti NGA:
- Miglioramento dell’accesso ai servizi digitali (streaming, gaming, smart working, ecc.).
- Supporto alla trasformazione digitale di imprese e pubblica amministrazione.
- Riduzione del digital divide, portando internet veloce anche in zone meno servite.
- Maggiore competitività economica, favorendo innovazione e sviluppo tecnologico.

Le reti NGA rappresentano la base per la digitalizzazione di società e imprese, contribuendo allo sviluppo delle Smart Cities e dell’economia digitale.

Richiedi informazioni...